Salve,
sono Azzurra Padovano, ho 31 anni e abito a Sesto Fiorentino.
Ho conosciuto le Mamme No Inceneritore durante la primavera del 2015, in occasione di un incontro con Rossano Ercolini e Paul Connett, organizzato dall’associazione Rifiuti Zero di Firenze. Le ho viste crescere e affinare metodi e strategie e ritengo necessario sostenerle.
L’immane lavoro di informazione e sensibilizzazione che hanno svolto, e continuano a svolgere, ha prodotto ottimi frutti e rivitalizzato una lotta che dura da più di trent’anni e che aveva perduto gran parte del suo vigore. In esse rivedo la forza dei movimenti sorti dopo il referendum del 2011 e il crescere di un’intelligenza collettiva, ispiratrice e contagiosa, capace di incidere significativamente sull’agenda politica sia locale che nazionale.
In particolare, voglio sostenere il progetto per le centraline autogestite, perché ritengo fondamentale l’opera di monitoraggio che con esso si vuole avviare: per poter individuare una cura, è necessario avere una diagnosi esatta del problema e le centraline sono lo strumento per ottenere quella diagnosi.
Contribuire, anche in minima parte, è soltanto un onore.
Grazie alle Mamme No Inceneritore!
Azzurra Padovano
Questa che avete appena letto è una delle tante storie dello story telling delle Mamme NO Inceneritore… anzi no, dello story telling dei sostenitori alla nostra campagna di crowdfunding che ha come obbiettivo quello di realizzare una rete di centraline per il rilevamento della qualità dell’aria nella Piana Fiorentina! Ecco perchè molti ci hanno sostenuto e ci hanno donato soldi, tempo, speranze, sogni e anche… parole.
Tutte le altre storie, via via che verranno pubblicate, saranno visibili presso questa pagina.
Se anche te sei un sostenitore e vuoi scrivere e condividere la tua storia, allora scrivi due righe raccontandoci chi sei (il nickname va bene lo stesso), cosa fai nella vita, dove abiti e perché hai deciso di supportare il nostro progetto (cosa ti è piaciuto, cosa ti aspetti, etc…). Puoi mandarci tutto a mammenoinceneritore@gmail.com.
Se invece vuoi diventare un sostenitore, basta andare su http://cheariatira.mammenoinceneritore.org e cliccare su PARTECIPA.