Io ho partecipato convintamente a questo progetto semplicemente perché era giusto farlo.
Era giusto farlo perché iniziative di questa portata nate da un movimento di cittadini devono essere supportate;
Era giusto farlo perché questo progetto andrà a colmare una lacuna gravissima imputabile alle nostre amministrazioni;
Era giusto farlo perché i dati raccolti serviranno a dimostrare che la qualità dell’aria nelle zone controllate è già compromessa a tal punto da necessitare interventi di miglioramento e non di ulteriore appesantimento come succederebbe nel caso in cui il progetto della costruzione dell’inceneritore andasse a buon fine;
Era giusto farlo perché io tengo alla salute mia e della mia famiglia;
Era giusto farlo perché la salute pubblica deve essere sempre il faro che guida le scelte dei nostri amministratori.
Marco Mencherini
Questa che avete appena letto è una delle tante storie dello story telling delle Mamme NO Inceneritore… anzi no, dello story telling dei sostenitori alla nostra campagna di crowdfunding che ha come obbiettivo quello di realizzare una rete di centraline per il rilevamento della qualità dell’aria nella Piana Fiorentina! Ecco perchè molti ci hanno sostenuto e ci hanno donato soldi, tempo, speranze, sogni e anche… parole.
Tutte le altre storie, via via che verranno pubblicate, saranno visibili presso questa pagina.
Se anche te sei un sostenitore e vuoi scrivere e condividere la tua storia, allora scrivi due righe raccontandoci chi sei (il nickname va bene lo stesso), cosa fai nella vita, dove abiti e perché hai deciso di supportare il nostro progetto (cosa ti è piaciuto, cosa ti aspetti, etc…). Puoi mandarci tutto a mammenoinceneritore@gmail.com.
Se invece vuoi diventare un sostenitore, basta andare su http://cheariatira.mammenoinceneritore.org e cliccare su PARTECIPA.