L’Associazione no profit “Firenze, le Piazze degli anni ’70” sostiene la lotta delle “Mamme No Inceneritore” e invita tutti coloro che si riconoscono negli ideali che hanno contraddistinto il movimento giovanile nel decennio 1968-1977, ad unirsi e partecipare alle attività per impedire la costruzione dell’impianto.
Le iniziative in corso delle “Mamme No inceneritore” sono finalizzate all’informazione capillare delle criticità dell’opera, sia economiche che per la salute pubblica e l’eco-sistema della vasta area che circonda l’impianto. Negli incontri con la popolazione vengono proiettati dati pubblicati sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Firenze (ex Provincia) e dal sito del gruppo costruttore, ufficiali e incontrovertibili. Vengono inoltre illustrate in dettaglio le possibili alternative, già progettate in forma pratica e realizzabili nell’immediato. Queste caratteristiche rendono l’azione di contrasto svolta dalle “Mamme No inceneritore” una LOTTA che può avere margini di successo e non una protesta destinata a venire sopraffatta.
La nostra Associazione intende pertanto farsi promotrice di un massiccio coinvolgimento a sostegno di questa lotta che necessariamente dovrà vedere impegnate tante persone per impedire l’inizio dei lavori del cantiere non ancora avviato.
Riteniamo il nostro contributo molto importante, sotto l’aspetto della capacità di militanza e l’esperienza, che ci derivano da un passato nel quale con le lotte di donne, studenti, giovani e lavoratori, abbiamo conquistato i principali diritti civili di cui ha goduto e in parte gode ancora la malandata società italiana.
Partecipate VENERDI’ 8 APRILE all’incontro informativo che si terrà al Teatro del Circolo ARCI LIPPI, via Pietro Fanfani 16 a Firenze alle ore 21.00….E LOTTATE CON NOI!!!
[facebook https://www.facebook.com/events/564388173738867/]